Bambola di pezza e amigurumi di Stitch

Oggi posto le immagini della bambola e del piccolo amigurumi che ho fatto per mia sorella per Natale.

bambola&stitch

La “produzione” di questa bambola di pezza ha una storia lunghissima… il suo corpicino vuoto giaceva ormai da anni tra i miei ritagli di stoffa con la promessa che sarebbe stata terminata prima o poi, ma la sua agonia non è finita solo con una lunga attesa, infatti l’ho cucita in orari improponibili e decisamente in tempi ridotti, ma sono contenta del risultato!

Il mio obbiettivo era fare una versione di pezza della caricatura di un personaggio di uno dei miei manga preferiti, non vi dico quale perché spero che qualcuno la riconosca! 😀

I vestiti sono fatti con ritagli di tessuto che avevo in casa, indossa un vestito con colletto, bottoni rivestiti e gonna con fiocco sul retro in velluto mentre il corpino è in cotone rosa con apertura sul retro con velcro, ha anche dei “mutandoni” a palloncino realizzati con lo stesso tessuto del corpino e una sottogonna di tulle.
Sulla gonna e sui codini ho applicato dei fiori fatti ad uncinetto (ebbene sì non poteva mancare).
Le scarpe sono in velluto come la gonna, fanno parte del corpo e quindi non si levano.

I particolari del viso sono realizzati a punto catenella e feltro, i capelli sono in feltro e i codini sono leggermente imbottiti, le ho anche fatto gli orecchini e forse le sarebbe stato bene un braccialetto, ma non ho avuto tempo di realizzarlo.
Come potete vedere nelle foto può stare seduta perché le ho fatto uno “scheletro” col fil di ferro :).

Ecco tutte le foto dei particolari della bambola:

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’altra creaturina è il piccolo amigurumi di Stitch, lo schema l’ho preso da Sweet N’ Cute Creations scaricabile gratuitamente qui.
Non è venuto proprio benissimo, ma l’ho fatto davvero nei ritagli di tempo che la bambola mi concedeva… e non erano poi tanti, ecco…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosa ne dite? Qualcuno riconosce a quale personaggio manga ho fatto riferimento per la bambola?

9 thoughts on “Bambola di pezza e amigurumi di Stitch

Rispondi

