Creazioni per il GiveAway di “Un’estetista tra i mulini”!

giveaway giveaway1

Mia sorella ha organizzato un give-away sul suo blog “Un’estetista tra i mulini” e ha chiesto la mia “collaborazione”, dopo giorni di entaconsulta abbiamo deciso insieme cosa avrei dovuto realizzare.

Prima di parlare meglio delle mie creazioni, vi dico subito che basta cliccare sulle immagini qui sopra per aprire il link al give-away dove trovate tutte le indicazioni per partecipare… mi raccomando accorrete numerose! 😉

Ma torniamo a noi… la scelta è caduta sulla realizzazione di una piccola pochette e due paia di orecchini ovviamente tutto ad uncinetto.

Per la realizzazione di questi accessori ho tentato di mantenere i colori della palette del give-away, quindi ho usato il nero, un lilla e il rosa.
La pochette ha una base rettangolare con i lati arrotondati e si stringe un pochino verso l’alto.
Ho inserito un nastrino di raso rosa sulla parte alta, al centro del nastro ho fatto un fiocchetto che viene ripreso nella chiusura della cerniera che è di metallo.
L’interno della pochette è foderato e il fondo è leggermente imbottito, ho pensato di farlo così in caso si voglia usare per riporre oggetti fragili (tipo uno specchietto 😉 ).
Ora vi faccio vedere le immagini più nello specifico:

  • Vista di fronte; OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • Vista dall’alto, con particolare della fodera;
    OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • Vista da sotto;OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  • Particolari del fiocchetto e del nastrino sulla chiusura.giveawaypochette3

Come ben sapete mi piace tanto fare orecchini all’uncinetto, devo dire che questa volta sono modelli che hanno richiesto la mia sacra pazienza e che ho passato un sacco di tempo a creare dei prototipi regolarmente bocciati uno ad uno perché non mi convincevano.
Tutto il problema è nato dalla mia voglia di creare un modello a goccia con sostegno in fil di ferro… ed è stato proprio quest’ultimo a farmi dannare… prova e riprova alla fine ho realizzato questi orecchini:

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Devo dire che alla fine mi piacciono, soprattutto perché non c’è bisogno d’inamidarli perché il fil di ferro li tiene in forma!

Per il secondo premio del give-away ho infine realizzato degli orecchini rotondi, sono piccolini, ma li trovo molto graziosi!OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Spero che vi piacciono e che partecipiate al give-away!
Buona fortuna a tutte/i e alla prossima!

3 thoughts on “Creazioni per il GiveAway di “Un’estetista tra i mulini”!

    • Grazie, gli orecchini all’uncinetto sono un po’ una mia fissa… li trovo sempre fini e leggerissimi… ok, mi sto facendo i complimenti da sola… AHAH! 😉

Rispondi

