Ma tu lo fai il pupazzo di neve?

Dopo essere riemersa dalle abbuffate delle feste e dai compleanni di Gennaio, ma soprattutto dopo aver finito i regali di Natale in straritardo, rieccomi qui!

Questo sarà il primo di una piccola serie di post nella quale vi farò vedere i regali che ho realizzato per Natale.

Oggi tocca ad un simpatico pupazzo di neve amigurumi!OLYMPUS DIGITAL CAMERA
Come il Presepio amigurumi, anche questo è stato regalato ad una mia zia, anzi alla mia Zia con la “Z” maiuscola!!! XD

Lo schema l’ho trovato su una rivista che ho comprato in edicola un paio di anni fa, totalmente dedicata agli amigurumi Natalizi, anche se lo schema originale era per una serie di tre pupazzi di neve a matrioska, ovvero fatti di tre dimensioni diverse e da riporre uno dentro l’altro.

Ho seguito lo schema del più grande e l’unica modifica che ho fatto è stata quella d’imbottire la testa e di chiuderla sotto, mentre nell’originale era vuota.OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Qui sotto ecco alcune immagini dove si vedono meglio i vari pezzi dal quale è composto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ovviamente essendo un portaoggetti non potevo lasciarlo vuoto, quindi l’ho riempito di cioccolatini e l’ho confezionato… eccolo pronto per essere regalato!pupazzodineve5

Vi è piaciuto? Secondo me è stata un’idea carina, la zia ha apprezzato… 😉

Non mi resta che dire che ci vediamo alla presentazione del prossimo regalo e che questo era l’ultimo a tema propriamente natalizio… dalla prossima volta le cose saranno decisamente di un’altra atmosfera!

Baciux e alla prossima!

 

 

6 thoughts on “Ma tu lo fai il pupazzo di neve?

Rispondi

