Piccoli vassoi con Latte e Cinnamoroll!

La mia passione per il marchio Sanrio affonda le sue radici nella mia infanzia, sono sempre stata una fan di Bad Badtz-Maru e di Hello Kitty… sì, proprio lei che quest’anno è anche ambasciatrice per il Giappone al nostro EXPO di Milano!

Questa premessa mi serve per introdurre i due protagonisti di questo post, ma partiamo dall’inizio.
Mia sorella in una delle sue “tappe” italiane mi ha portato due vassoietti di cartone chiedendomi se si poteva fare qualcosa per decorarli dato che li trovava carini.
Li ho lasciati in disparte per un sacco di tempo, anche se avevo già in mente da subito di optare per una delle soluzioni più semplici del mondo ovvero li ho decorati usando la tecnica del découpage (un po’ a modo mio però).

vassoiSanrioEccoli qua! Come potete vedere dalla foto erano in cartone tipo quello del contenitore delle uova.

Ora possiamo tornare alla mia premessa, dato che li ho realizzati per mia sorella di sicuro volevo usare qualcosa di grazioso, allegro e rosa per decorarli… subito il pensiero è volato ad Hello Kitty!
Ripensandoci però ho iniziato a sospettare che fosse un po’ banale e ho iniziato a guardare gli altri personaggi Sanrio che rientrano ampiamente nella categoria “cose graziose”. Dato che sono piccoli vassoi pensavo che sarebbero stati utili come sottobicchiere o per appoggiare dei biscottini per il tè (bevanda che noi sorelle adoriamo! 😉 ), dunque ho scelto due personaggi Sanrio che hanno a che fare col cibo: Latte di Tenorikuma e Cinnamoroll!

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per questo vassoietto ho scelto uno sfondo verde chiaro e ho realizzato dei puntini di due tonalità di verde diverse con un dotter. Poi ho stampato e ritagliato le immagini di tante piccole tazze e del tondo con Latte.
Le ho incollate con colla vinilica e alla fine ho coperto tutto con una vernice lucida.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

Il secondo vassoio l’ho dipinto di giallo pastello, le righe le ho ricavate da un foglio di carta da disegno che ho tinto di rosa e poi incollato con tanta pazienza con colla vinilica. Anche per questo ho stampato, ritagliato e incollato delle immagini, in questo caso dei dolcetti e Cinnamoroll. Tutto ricoperto con la vernice finale lucida.

Ora come avrete notato dalle foto la vernice finale si è un po’ crepata… sinceramente non sono sicura del motivo, anche se ho pensato che possa essere stato il fatto che ho scelto era una vernice per materiali duri che rimanesse impermeabile, ma non ho pensato che quel tipo di cartone non è poi tanto rigido… insomma ho avuto un incidente di percorso e ne farò tesoro per la prossima occasione!

Se avete qualche consiglio da darmi su come migliorare con questa tecnica ne sarò contenta e spero che nonostante i miei imprevisti vi siano piaciuti!

Alla mia prossima bravata! 😉

Annunci

16 thoughts on “Piccoli vassoi con Latte e Cinnamoroll!

  1. Hola darling!!!
    Sono pucciosissimi, >-< anche per fare un piccolo regalo., è sempre ben gradito. Per il problema che hai incontrato, è possibile che i vassoi, volessero un aggrappante (una base di colore bianca), il colore acrilico tiene di più insieme l'immagine, e fa risaltare il colore. Se per caso hai usato la tempera quella tende a spaccarsi, o se no la vernice (come dicevi tu), è troppo pesante, allora ti consiglio di usare una vernice chiamata finale, che è un lucido e lo puoi trovare in bomboletta o liquido. La bomboletta basta che gli dici un finale per dècoupage, e qualunque nome della bomboletta abbia va bene, lo trovi dal ferramenta ma puzzano abbastanza, se no quello liquido, lo trovi della marca La Stamperia (prezzo economico e di vari formati) , ma ti devi recare in un negozio che vende roba da hobby , ci sono altre marche ma io non le o mai usate, perchè uso la bomboletta per praticità, quello liquido, devi stenderlo bene senza che rimanga il segno del pennello ^^.
    Ciao e ancora complimenti un Kiss Sere.

  2. Mamma mia, che commentone!!!
    Sono sicurissima che i problemi riguardano solo la pittura finale… so perfettamente che ne esistono diversi tipi e penso infatti proprio di aver preso quella sbagliata! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...